Search   You are here:  ASSISTENZACLOWN THERAPY  
...::: Premessa :::... Riduci

A.R.I.C.O.M.S.. sta portando in tutti gli ospedali italiani la Clown therapy,  ovvero la terapia del sorriso. Un modo per regalare ai bambini malati, una giornata all'insegna del divertimento, fatta di giochi, battute e consegnando a tutti i piccoli pazienti giochi e dolciumi acquistati con i fondi raccolti dall'associazione.

Questa iniziativa si ispira alla teoria del Dottor PATCH ADAMS, convinto che il clima che si respira negli ospedali tende a demoralizzare i pazienti soprattutto i bambini. Così attraverso l'intervento dei clown, i pazienti risultano più felici, distesi e reagiscono meglio alle cure.  A.R.I.C.O.M.S. si pone come obiettivo l'allargamento di questa iniziativa e mira a portare del sano divertimento a quanti più bambini è possibile, perchè ogni bambino ha DIRITTO DI SORRIDERE.

Un ringraziamento particolare a tutti i medici che ci hanno permesso e che ancora oggi stanno rendendo possibile la realizzazione dellla Clown Therapy dell'A.R.I.C.O.M.S.

 

Un GRAZIE anche a tutti voi, che con il vostro sostegno, avete permesso alla nostra associazione, la realizzazione del Clown Therapy. Un progetto annuale che è stato accolto con entusiasmo da parte di tutti.

 

REDATTO : Dott.ssa Russo Alessandra.
russo@aricom.it

Stampa  

...::: Clown Therapy :::... Ingrandisci
Stampa  

HOME:INFO:CONTATTI:ASSISTENZA:CARDIOPATIE:RISORSE UMANE:SETTORI E STRATEGIE:VUOI SOSTENERCI.?:SERVIZIO NAVETTA
Copyright (c) 1984-2007 ©MS-TEAM.net Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy